Gli studenti del Musicale per la "Giornata del mare 2023"

Ai Magazzini del Cotone è stata celebrata la "Giornata del mare", evento organizzato dal ministero dell'Istruzione e del Merito, in collaborazione con la Guardia Costiera, e dedicato alla promozione del rispetto e della tutela dell'ambiente marino e allo sviluppo della cultura del mare, con particolare riferimento alle scuole e agli studenti.

Si sono tenuti incontri, workshop e laboratori per gli studenti, e sono stati proprio i ragazzi a presentare le attività degli Istituti Nautici. Tra gli appuntamenti anche momenti di approfondimento e interventi di associazioni e Istituti che collaborano con la Guardia Costiera in difesa dell'ambiente, e un intervento musicale a cura degli studenti del Liceo Musicale “Sandro Pertini”.

CONTINUA A LEGGERE

(Il Secolo XIX, 14/04/2023)