Posta elettronica

Il provider di posta elettronica di cui si avvale da diversi anni il nostro Liceo è Webmail Aruba.

Insieme al registro elettronico, si tratta dello strumento di comunicazione ufficiale: viene messa a disposizione di ogni utente della scuola una casella istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@liceopertini.edu.it), che deve essere pertanto utilizzata per tutte le comunicazioni interne alla scuola (evitare l'utilizzo di caselle di posta personali).

Studenti, docenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici si trovano inoltre inseriti in diverse liste di distribuzione (mailing list), attraverso le quali è possibile raggiungere gruppi di destinatari (classi, consigli di classe, dipartimenti, gruppi di lavoro, ecc.).

Le credenziali per l'accesso vengono comunicate

• Ai docenti e altro personale al momento della presa di servizio
  • Agli studenti delle classi prime tramite apposita circolare a inizio anno scolastico

Eventuali richieste di assistenza vanno indirizzate a postmaster@liceopertini.edu.it

È possibile accedere alla propria casella di posta elettronica in diversi modi:

• attraverso il widget Webmail Aruba presente in fondo alla homepage di questo portale

• scaricando dallo store del proprio smartphone o tablet la versione app per dispositivi mobili (consente un utilizzo ottimizzato e più rapido della WebMail, ma fornisce un numero di funzioni più limitato)

È anche possibile utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Gmail per gestire la propria casella di posta Aruba come indicato in questa guida.