Festival OrientaMenti

Giornata_talento_sogno_2

Con la "Giornata del talento e del sogno" si è concluso il Festival OrientaMenti, che si è scolto nell'area espositiva del Porto Antico di Genova, dal 15 al 18 Novembre.

Il lavoro del liceo presso lo stand allestito per la presentazione della offerta formativa della scuola è stato notevole ed impegnativo; il ringraziamento va ai docenti e agli studenti della Commissione Orientamento in entrata, coordinati dal Prof. Emanuele Pon  che, in tutte le giornate, hanno presenziato e si sono resi disponibili a fornire informazioni e a racconare il "Pertini".

La Giornata del talento e del sogno è un evento dedicato a celebrare le eccellenze della Regione Liguria, premiando realtà e giovani che si sono distinti in diversi campi come l’arte, la scienza, lo sport, l'innovazione, l'istruzione e altro ancora. Durante l'evento, sono organizzati momenti dedicati alle presentazioni dei progetti e alle performance degli artisti.
La Giornata del Talento e del Sogno è un'occasione unica per condividere storie di successo e ispirare gli altri a perseguire i propri sogni.

La manifestazione è  stata introdotto da una apprezzata performance della Banda del Liceo Musicale Pertini. Il LIceo è stato quindi premiato con una targa, per le molteplici attività sviluppate in ambito artistico, musicale e culturale. Il Dirigente ha voluto dedicare il riconoscimento a Sandro Baldacci, per il suo brillante ed eccellentelavoro, svolto per oltre 10 anni con i nostri studenti e che, nonostante e oltre la sua scomparsa, sarà proseguito in futuro con lo stesso entusiasmo e professionalità.