Sandro Baldacci

Sandro Baldacci_2

Dieci anni di lavoro insieme ai nostri studenti. Con i nostri studenti. Per i nostri studenti. La giornata è triste perché perdiamo e piangiamo IL regista (il registra dei nostri musical), un amico, un maestro, un grande compagno di viaggio di tanti pomeriggi, serate, prove e realizzazioni.
Centinaia di studenti hanno lavorato con lui in questi anni, in un percorso di arte, comunicazione, inclusione. Avremmo tantissime cose ed emozioni da comunicare. Per ora riusciamo a dire solo GRAZIE SANDRO.
Vogliamo ricordarlo oggi con il saluto che gli ha dedicato stamattina il Teatro Necessario.
Sandro Baldacci, un maestro, una vita per il teatro, fondatore di Teatro Necessario, ci ha lasciato questa mattina, lasciando in tutti noi un vuoto incolmabile. Dicono di lui: "la vita è un mistero. Conta cosa abbiamo fatto. Sandro ha lasciato le sue opere. Indelebili, energia pura soprattutto in in ambiente così cupo e complesso come il carcere. Il suo coraggio è stato come un fiore che nasce dall'asfalto".
Il Rosario si svolgerà venerdì 17 alle ore 18.30 presso la Chiesa dei Diecimila Crocifissi in Via Canevari.
Il Funerale avrà luogo sabato 18 alle ore 11.45 presso la Chiesa dei Diecimila Crocifissi in Via Canevari.