XIV Mandolin & Guitar Accademia

Dal 18 a 25 Agosto si svolgerà la XIV edizione dell'International Mandolin & Guitar Accademia. Si tratta di un evento prestigiosoo con iscrizioni e partecipazioni da tutte le parti del mondo. La manifestazione, promossa e gestita dall'Accademia internazionale del Mandolino diretta da Carlo Aonzo, si svolgerà presso il Collegio Emiliani di Nervi.

Segnaliamo con piacere l'iniziativa per tanti motivi. Intanto per la partecipazione di studenti del Liceo Pertini (di cui uno fruisce anche di apposita borsa di studio, frutto di appostio accordo tra il nostro liceo e l'accademia stessa). Carlo Aonzo è inoltre docente di mandolino nel nostro liceo (la specialità strumentale è stata introdotto quest'anno e vedrà altri studenti impegnati in questo strumento il prossimo anno). Infine perché anche altri due docenti del Liceo Pertini, Elio Rimondi e Mario Del Grosso, parteciperanno in qualità di docenti esperti ai lavori dell'accademia.

Oltre alle attività formative è prevista una serie di iniziative (mostre, conferenze e concerti) cui la cittadinanza è invitata. Potete consutare queste iniziative nel file allegato oppue al link https://www.accademiamandolino.com/

b_W1sicmVzaXplIiwxMDAwXSxbIm1heCJdLFsid2UiXV0=.jpg
Mandolin and guitar