XI Concorso Musicale "Città di Scandicci"

Primo premio assoluto (100/100) per l'Orchestra di fiati e percussioni del LIceo Musicale nell'XI Edizione del concorso Musicale "Città di Scandicci" svoltasi lo scorso 22 Maggio nella città toscana.

Analogo primo premio assoluto anche per Leonardo Sacconi nella categoria Canto.

Un risultanto eccellente che ripaga il grande lavoro svolto in questi mesi e che conferma l'eccellenza anche in campo esecutivo, oltre che culturale del notro liceo.

All'Orchestra tutta e al suo Direttore, Prof. Francesco Mascardi nonché alla collaboratrice instancabile, Prof.ssa Eleonora De Lapi, e a Leonardo Sacconi i più vivi e sinceri complimenti da tutto il liceo.

Un breve reportage da uno dei docenti

Sabato 21  maggio 2022 l’orhestra di fiati e tre studenti di canto del nostro Liceo, accompagnati dalle Prof.sse Eleonora De Lapi, Caterina Picasso e dai Prof. Francesco Mascardi e Luca Moretti, hanno partecipato all’11° Concorso Musicale “Città di Scandicci”.

Guidati dalla bacchetta del Prof. Mascardi i ragazzi dell’orchestra hanno ricevuto il primo premio assoluto (100/100) così come nella categoria di canto ha avuto ugual punteggio Leonardo Sacconi.

Ecco un riassunto dei risultati:

Orchestra di Fiati 100/100 Primo premio assoluto

Leonardo Sacconi 100/100 Primo premio assoluto – Canto - Prof.ssa Silva

Edoardo Campanelli, Francesco Giannichedda, Tiziano Robello 98/100 Trio ottoni - Prof. Fabbri

Stefano Ambrosi 95/100 Pianoforte – Prof.ssa Picasso

Sara Scippe 94/100 - Canto - Prof.ssa Silva

Rebecca Volorio 86/100 - Canto - Prof.ssa Silva

I vincitori assoluti riceveranno dall’organizzazione una borsa di studio.

E’ stata un’intensa ed emozionante giornata caratterizzata da una serietà e da un impegno notevoli da parte di tutti. Bravissimi ragazzi!