Workshop - Sotto le stelle del Jazz

Nell'ambito del progetto "Sotto le stelle del Jazz" sabato 18 e domenica 19 si svolge un nuovo workshop, ancora una volta sotto la guida di uno dei più importanti musicisti nell'ambito jazz. Per affrontare il tema dell'improvvisazione (per chitarristi, ma non solo per loro) il Worlshop omonimo sarà condotta da Marco Tindiglia, compositore e chitarrista jazz di fama internazionale.

Oltre ad una serie importantissima di collaborazione e la pubblicazione di tre dischi, Marco Tindiglia è docente di chitarra jazz presso il Conservatorio Puccini di La Spezia.

Dal 2003 è il direttore dei workshop al Festival Jazz in Laurino e dal 2004 direttore artistico della rassegna jazzistica Gezmataz Festival & Workshop di Genova. In qualità di produttore di eventi musicali ha collaborato con Cassandra Wilson, Maria Joao, John Scofield, Bill Frisell, E.S.T., Richard Galliano, Enrico Rava, Pat Metheny, Paolo Fresu, Gary Burton, Maria Schneider Orchestra, John Abercrombie, Adam Nussbaum, Dave Douglas, Berliner Philharmoniker Quintet, Ornette Coleman, Stefano Bollani, Vicente Amigo, Yellowjackets, Brad Mehldau, Carla Bley, Steve Swallow, Esperanza Spalding, Terri Lyne Harrington, Geri Allen, Gianluca Petrella, Steven Bernstein, Bill Stewart, Larry Granadier, Jorge Rossi, Chris Cheek, Jeff Ballard e il contrabbassista Avishai Cohen.