Valutazione degli studenti

Tra i vari provvedimenti legati all'emergenza sanitaria di questi mesi, un apposito Decreto Legge (il D.L. 22 del giorno 8 Aprile) ha dato mandato al Ministero dell'Istruzione di adottare, tramite apposite ordinanze, misure straordinarie sulla valutazione degli studenti e sullo svolgimento degli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di Istruzione.

Sulla valutazione degli studenti (con esclusione della valutazione finale degli studenti del quinto anno, disciplinata dalla Ordinanza 10) è stata emanata l'Ordinanza Ministeriale n. 11 che si allega.

All'Albo di Istituto sono pubblicati i criteri di valutazione degli studenti delle classi intermedie (dalla prima alla quarta) che recepiscono tale ordinanza, con l'aggiornamento dei criteri per l'attribuzione del voto di comportamento e dei criteri per l'attribuzione del punteggio del credito scolastico per gli studenti del secondo biennio e del quinto anno.

Oltre che all'Albo di Istituto anche in altra sezione riservata agli utenti di questo portale (Didattica/Valutazione degli studenti/Criteri di valutazione 2019-2020) si riportano le delibere relative adottate dal Collegio dei docenti del Liceo statale Sandro Pertini relative alla valutazione degli studenti, alla determinazione del voto di comportamento e all'attribuzione del credito scoalstico.

Ordinanza_ministeriale_11_16-05-2020.pdf