Un'altra eccellenza musicale

Dopo il Liceo Pertini Vocal Ensemble (LPVE), che da alcuni mesi sta svolgendo entusiasmanti esperienze concertistiche in Italia e in Europa (e presto anche oltre oceano) un'altra eccellenza del Liceo Musicale si sta imponendo, grazie al lavoro straordinario del Prof. Francesco Mascardi, assistito dalla Prof.ssa Eleonora De Lapi. Si tratta dell'Orchestra musicale del LIceo, allestita per un repertorio di strumenti a fiato e percussioni. Dopo il primo premio assoluto lo scorso anno al concorso "Città di Scandicci", quest'anno l'Orchestra ha bissato il successo con il primo premio assoluto (Votazione 100/100) al Concorso Scuole in musica a Verona.

In entrambi i casi si tratta di concorsi prestigiosi, in cui è emersa tutta la bravura esecutiva e l'eccellente amalgama di insieme che gli studenti e i docenti hanno costruito con ore ed ore di prove e di attività di insieme.

L'Orchestra anche quest'anno ha al suo attivo diverse performance, tutte molto apprezzate e, nella prossima settimana, sarà impegnata in vari concerti a Genova e in Riviera.

Where are strings?