Una sera all'Opera

Abituare al bello è uno dei compiti piu importanti della Scuola. Il nostro liceo lo fa anche con Tre percorsi finalizzati a favorire la partecipazione degli studenti a eventi musicali in collaborazione con Istituzioni Artistiche e Associazioni Musicali della città. "una sera all'opera" , "Sinfonicamente" e "Genoa International Music Youth Festival" Sono tre delle numerose attività di ampliamento dell'offerta formativa che anno dopo anno stanno riscuotendo sempre più successo. Un centinaio gli studenti di diversi indirizzi e sedi che hanno aderito con entusiasmo. La partecipazione ai percorsi favorisce, per gli studenti del II biennio e del V anno, l'implementazione del credito scolastico in sede di scrutinio finale.

"Una sera all'Opera" è un percorso con 5 opere della stagione del Teatro Carlo Felice; comincia domani 18 Febbraio con "Anna Bolena" di Gaetano Donizetti. Partecipano circa 100 studenti del liceo. Chi ancora volesse partecipare può consultare la circolare 657.