Una sera all'Opera 2026-2027

Abituare al bello è uno dei compiti piu importanti della Scuola. Il nostro liceo lo fa anche con  percorsi finalizzati a favorire la partecipazione degli studenti a eventi musicali in collaborazione con Istituzioni Artistiche e Associazioni Musicali della città. "Una sera all'opera"  assieme a "Sinfonicamente" e ad altre presto disponibili  è una delle numerose attività di ampliamento dell'offerta formativa che anno dopo anno stanno riscuotendo sempre più successo. Un centinaio gli studenti di diversi indirizzi e sedi che hanno aderito con entusiasmo nello scorso anno scolastico. La partecipazione ai percorsi favorisce, per gli studenti del II biennio e del V anno, l'implementazione del credito scolastico in sede di scrutinio finale.

"Una sera all'Opera" è un percorso con 10 opere della stagione del Teatro Carlo Felice; la partecipazione è gratuita. Per informazioni su iscrizioni e condizioni consultare la circolare interna n. 79.

 Questo il percorso della stagione 2026 - 2027 apertto a tutti gli studenti del Liceo (la decima opera sarà individuata successivamente).

Titolo

Data/ora

Le Nozze di Figaro

16 ottobre ore 19,30

I Capuleti e i Montecchi

20 novembre ore 20

Pagliacci

22 gennaio ore 20

Deledda

2 febbraio ore 20

L’Italiana in Algeri

19 febbraio ore 20

Turandot

19 marzo ore 20

Sergio Bernal Dance Company

2 aprile ore 20

Evgenij Onegin

16 aprile ore 20

Nabucco

21 maggio ore 20