una irRAGIONEVOLE visione

Ventuno studenti del Liceo Pertini, provenienti dagli indirizzi delle Scienze Umane e del Liceo Economico sociale non stanno semplicemente assaporando il dolce far niente dei primi giorni dopo la fine della Scuola. Mentre il mondo corre, il liceo propone attività anche in estate (la scuola non finisce con il suono della campanella dell'ultimo giorno di scuola...). Questi studenti stanno partecipando al modulo "una irRAGIONEVOLE visione" (non è una inversione del cap lock, si scrive proprio così) che, dopo Esopo Opera Rock, conclusosi lo scorso 8 Giugno, rappresenta l'altra opportunità di formazione all'interno del progetto "Istituzioni totali"; queste attività si svolgono nell'ambito dei progetti finanziati con l'avviso PON 3781, dedicato al potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola lavoro. Dopo il carcere, come istituzione totale, è la volta della reclusione psichiatrica. I primi incontri sono svolti in collaborazione con Alfapp. Una eccezionale occasione di documentazione e di incontro con le possibili professioni del futuro.