Un Milione

Il Signor Bonaventura era un personaggio dei fumetti ideato da Sergio Tofano più di 100 anni fa (nel 1917 per la precisione). Fino a quaranta anni fa le sue avventure erano pubblicate sul "Corriere dei piccoli". Forse qualche genitore lo ricorda ancora...

Le sue vicissitudini si concludevano sempre con una ricompensa, all'epoca sostanziosa, di un milione (erano lire.... ). Una ricompensa anche oggi arriva per il lavoro svolto per questo portale www.liceopertini.edu.it. Oggi, 9 Settembre, è arrivata la milionesima visita al portale. Un dato di tutto rispetto, perché il portale è online solo dallo scorso 15 Maggio. Ci si avvicina così ai diecimila accessi al giorno (per di più nel periodo estivo, dove di solito non proprio tutti vanno ad aprire il sito della propria scuola...). La modalità responsive (visibile su devices quali smartphone e tablet) ha certamente agevolato questo balzo in avanti, che riempie di soddisfazione. Il portale non è ancora completo, ma stiamo lavorando per fare in modo che lo sia e perché possa offrire un servizio sempre più significativo e completo agli studenti, alle loro famiglie e a tutti i portatori di interesse nei confronti del Liceo Pertini (e sono tanti, sparsi in tutto il mondo). Grazie.