Un giorno in Senato

Senato

Con un disegno di legge dal titolo Misure atte a implementare l’economia circolare e lo sviluppo ecosostenibile del Made in Italy la classe 4E LES Esabac del Liceo è risultata vincitrice e si recherà prossimamente a Roma presso il Senato della Repubblica, dove presenterà il progetto dinanzi ad alcuni senatori e cariche dello Stato.

Si tratta di una grande soddisfazione per gli studenti che hanno lavorato per mesi a questo progetto coordinati dalla Prof.ssa Laura Napoletano. Un altro grande successo per l’indirizzo e per il corso E che negli ultimi tre anni ha sempre vinto, con classi diverse, un bando dei percorsi Ministero – Parlamento (Giornata a Montecitorio 2022, vinto anche nel 2023 dalla 5F, Senato e Ambiente 2023, Un giorno in Senato 2024)

Di seguito la comunicazione pervenuta lo scorso 30 Maggio e in allegato l’esito relativo

Gentile Dirigente,

trasmettiamo in allegato l'esito della selezione finale relativa al concorso "Un giorno in Senato" a. s. 2023-2024.

Nel caso fossero stati presentati più progetti, l'esito della selezione si deve intendere riferito a tutti i progetti presentati dal vostro Istituto.

La Segreteria

Ufficio Comunicazione istituzionale