Un ensemble di archi sul lago delle Lame

Tra le diverse attività previste dal Piano Scuola estate ha preso avvio un laboratorio di tecnica violinistica, destinato agli studenti del liceo musicale e condotto come esperto dal Prof. Maurizio Borzone (docente di violino del liceo musicaale) con la Prof.ssa Camilla Dioli (docente di violoncello) come tutor.

Dopo i primi incontri del modulo, che rientra nel Progetto "Potenziamoci",  finanziato tramite l'Avviso PON FSE 9707 (Apprendimento e socialità), il gruppo di 18 partecipanti si è spostato presso il Lago delle Lame, nell'entroterra chiavarese per una full immersion di alcuni giorni. L'esperienza risulta così molto oparticolare, sia per il contesto, sia per la possibilità di svolgere e condividere esperienze di ensemble musicale  all day long. Ma anche di notte, come riportato nell'articolo che si può trovare qui gli archi non si fermano.

Alleghiamo anche un articolo apparso su un quotidiano locale. Entrambi descrivono molto bene la peculiarità di questa esperienza.

Secolo.jpg