Trionfo della polifonia

Palestrina_2

Ieri sera il Teatro della Gioventù ha vissuto un momento di pura magia con il concerto "Palestrina’s Heritage", un evento sold out che ha reso omaggio ai 500 anni dalla nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina. Organizzato da Opera Carlo Felive Genova in collaborazione con Associazione Carlo Felice Young, il concerto ha avuto come protagonista il Liceo Pertini Vocal Ensemble, diretto da Luca Franco Ferrari con Luigi Fontana (organo) e Maurizio Less (viola da gamba e violone).

Un pubblico entusiasta, con una straordinaria presenza di giovani, ha riempito il teatro, testimoniando come la grande musica possa ancora affascinare e parlare alle nuove generazioni. L’esecuzione impeccabile e l’intensa espressività dell’Ensemble hanno trasportato gli spettatori in un viaggio sonoro senza tempo nel Barocco europeo.

«Tuffarsi nell’Antico come atto trasgressivo: se il giovane è un amico del Passato, allora è vivo! Ce lo mostra la platea assai nutrita, una marea che gremisce sempre più il Teatro della Gioventù!» Luigi Maio (Musicattore, Presidente Associazione Carlo Felice Young)

Allegati

Programma-sala-palestrinas_heritage_2002_CONTROLLO 1 (1).pdf