The Stage in your Pocket


Riceviamo, e volentieri pubblichiamo e promuoviamo questa iniziativa, promossa dal Genoa International Music Youth Festival, con cui il nostro liceo collabora, e che vede, già dalla prima settimana di programmazione la presenza di studenti del liceo (Alex Castagneri) e di artisti di levatura internazionale (Andrea Bacchetti, Kevin Zhu) con cui il nostro liceo ha stabilito da tempo rapporti di amicizia e collaborazione.

 

THE STAGE IN YOUR POCKET

Il primo placoscenico on line

La recente pandemia dovuta al coronavirus ha messo in ginocchio teatri e orchestre con conseguenze disastrose verso tutti gli operatori dello spettacolo dal vivo e soprattutto verso i giovani musicisti freelance.

La chiusura dei luoghi deputati alla cultura (Teatri, sale da concerto, pub etc ) ha conseguentemente privato il pubblico dell'esperienza di poter assistere a uno spettacolo dal vivo sia esso di musica 'classica', 'pop', 'jazz' o qualsiasi altro genere.

Per questo motivo vogliamo aiutare giovani musicisti freelance under 35 offrendo loro la possibilità di fare ciò che più amano e per cui hanno studiato e con RETRIBUZIONE.

COME ?

Attraverso concerti live dalle proprie abitazioni di musiche di qualsiasi genere in modo da coinvolgere la più amplia platea di pubblico possibile quanto a età e interessi.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO PUBBLICO! (clicca qui ) http://gofundme.com/f/UnOrchestra-contro-il-Coronavirus

Ti diamo la possibilità di assistere gratuitamente a concerti live semplicemente collegandoti alla nostra pagina Facebook.

In cambio ti chiediamo una donazione volontaria per sostenere questo progetto. Ogni contributo, anche il più piccolo, è importante per coinvolgere un numero sempre maggiore di musicisti da ogni parte del mondo e fare in modo così che la loro arte e la musica più in generale possa, sopravvivere a questa crisi epocale.

Vogliamo creare un vero e proprio palcoscenico virtuale a portata di tutti offrendo lavoro a chi l'ha perso.

I fondi raccolti saranno impiegati interamente per le finalità progettuali e rendicontati pubblicamente su www.gimyf.com