Strategie d'azzardo

Tra le attività inserite nell'offerta formativa del liceo, da quest'anno è presente un percorso di prevenzione della ludopatia. "Strategie d'azzardo" è una iniziativa del CNR, Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche "Giulio Natta" (SCITEC) e dell'Associazione Festival della scienza, coordinato da ALISA.

Tramite il lavoro di coordinamento della Prof.ssa Sara Arena, instancabile e attenta referente di molte attività per gli studenti, alcune classi del liceo, nella prossima settimana parteciperanno ai Webinar predisposti per le scuole  e si confronteranno con una piaga sociale spesso ridimensionata a livello di comunicazione e visibilità, ma pericolosa e devastante nelle sue forme più patologiche.

Le decine di attività della Scuola ripartono, anche se occorre ancora un po' di pazienza per tornare finalmente in presenza.

Strategie_azzardo.pdf