Sostenibilità ambientale all’interno dell’Educazione civica

Come comunicato attraverso la Circolare 639 / 2019–2020, il giorno Martedì 28 Gennaio, dalle ore 15 alle ore 19 (presso la sede di via Battisti), sarà possibile seguire in streaming il corso “Sostenibilità ambientale all’interno dell’Educazione civica”, organizzato da Anp e DIRSCUOLA SOC. COOP a R. L. in collaborazione con ENI.

Tale corso è utile per la predisposizione dell’offerta formativa curricolare in applicazione della L. 92/2019 in vista dell’introduzione dal prossimo anno scolastico della disciplina dell’Educazione Civica.

Il Corso affronterà seguenti tematiche:

• ”Il cambiamento climatico” Lorenzo Esposito Caserta, Eni

• “L’efficienza energetica” – M. Mussida, Eni G. Gioco, Eni

• “I rifiuti” – Mauro Sanciolo, Eni Leonarda De Grandis, Eni

• “Le Bonifiche”, Federico villani, Eni Rewind Ettore Ferrari, Eni

Verrà rilasciato da Dirscuola un attestato di partecipazione di 4 ore valido ai fini della formazione.

I docenti interessati sono tenuti ad aderire tramite e-mail (gepm04000p@istruzione.it) entro le ore 12 di lunedì 27 gennaio 2020.

Saranno accettate le prime 30 iscrizioni pervenute.

In allegato la locandina