S'i fosse foco arderei il mondo

Foco2

Il repertorio musicale medievale è una delle gemme più affascinanti e ricche di significato della storia della musica. In un'epoca segnata da profondi cambiamenti culturali, sociali e religiosi, la musica si fa espressione di un mondo in trasformazione, che affonda le radici nelle tradizioni orali e che, attraverso la scrittura, si tramanda nei secoli.
Foco_3
Lunedì 13 Gennaio nella splendida cornice della chiesa di S. Maria del Prato (P.zza Leopardi) un meraviglioso concerto di Musica Medievale vedrà protagonisti gli studenti del Liceo Pertini Vocal Ensemble diretto da Luca Dellacasa e il Coro dell'IC Montaldo diretto da Mariagrazia Liberatoscioli con la partecipazione di Stefano Bagliano in collaborazione con Associazione Musicale Collegium Pro Musica
In programma musiche tratte dal Llibre Vermell de Montserrat, dalle Cantigas de S. Maria, dal Laudario di Cortona, dal Codice Rossi e dal Codice di Faenza. Eseguire queste musiche è un atto di amore verso un immenso patrimonio che continua a parlare al nostro cuore, mantenendo viva la bellezza e la spiritualità di un'epoca lontana.
Vi aspettiamo! Ingresso libero