Settimana nazionale della musica a scuola

La Rassegna si terrà dal 9 al 14 maggio 2022.
Quest’anno le istituzioni scolastiche potranno inviare video di studenti e segnalare eventi organizzati in autonomia in occasione della settimana della musica, mentre gli Uffici Scolastici Regionali potranno segnalare fino a 2 progetti della propria regione.

Le scuole potranno inviare i loro contributi dal 30 marzo al 29 aprile 2022.

I video inviati, gli eventi e i progetti segnalati da istituzioni scolastiche saranno visibili sul portale lamusicaunisce.indire.it dal 9 maggio 2022.

Alla Rassegna sono ammessi video con solisti, ensemble strumentali e cori, ensemble ritmici, di body percussion, di teatro-musica, di musica e movimento, gruppi e solisti di danza appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado. Le performance potranno riguardare musiche di ogni epoca, stile e genere, attività di sound landscape, di sound engineering, di sound videoart e potranno essere attuate in forma interdisciplinare.

Dal 27 aprile 2022 sarà disponibile Il programma dei webinar di formazione e delle attività programmate.