Salone OrientaMenti 2020

Si svolgerà dal 10 al 12 Novembre prossimo la 25° edizione del Salone OrientaMenti. Si tratta di un appuntamento ormai consueto, spesso riduttivamente considerato solo come vetrina per pubblicizzare le scuole. In realtà è il maggiore evento di orientamento formativo a livello nazionale e coinvolge più gradi di istruzione, agenzie di formazione pubbliche e private e il mondo del lavoro e dell'impresa.

Data la particolare situazione, il Salone 2020 si svolgerà in modalità online. Virtuale sarà lo stand del Liceo Pertini, conferenze, webinar e colloqui si articoleranno via web. Per seguire gli eventi e per partecipare al Salone occorre registarsi al portale della manifestazione.

Con le circolari 197 e 199 si sono date informazioni agli studenti e alle loro famiglie sulle attività di orientamento in entrata (Circolare 197) e sulle modalità di partecipazione al Salone (Circolare 199). Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori notizie e comunicazioni.

Oltre alla presentazione del Liceo Pertini in un apposito stand virtuale, sono numerossimi gli appuntamenti dedicati agli studenti. Non solamente agli studenti del quinto anno, che sono ovviamente quelli maggiormente interessati, ma anche per gli studenti del secondo biennio ci sono eventi ed iniziative potenzialmente molto utili ed interessanti.