Progetto P1 - Competenze di base

Che cos'è?

Il Progetto P1 - Compentenze di base è uno dei sette progetti struttrali dell'offerta formativa della scuola. É rivolto agli studenti del I biennio (classi I e II) di tutti gli indirizzi e coinvolge alcune discipline comuni (lingua e letteratura italiana, matematica, Lingua e cultura inglese) e una disciplina di indirizzo (Scienze Umane, Diritto ed economia, Teoria analisi e composizione, Seconda lingua straniera).

Non si tratta di un corso di recupero o di una attività legata agli apprendimenti contenutistici svolti nelle lezioni curricolari, ma di un intervento didattico teso a sviluppare alcune competenze essenziali in queste discipline, spendibili poi per il recupero vero e proprio  e per lgli apprendimenti futuri.

Le attività vengono svolte in presenza al termine delle lezini curricolari (quindi dalle 12,10 alle 13,00) e si articolano nel secondo periodo per giungere alla metà del mese di maggio.

Un intervento per gli studenti per il loro successo negli apprendimenti e per il loro percorso scolastico