Progetto "Legalità e merito"

Martedì 9 Marzo, dalle ore 11,00 alle ore 13,30, si svolgerà il primo incontro del Progetto "Legalità e merito nelle scuole". Il nostro liceo è quest'anno la scuola partecipante per la regione Liguria e accoglie questo onere-onore con entusiasmo. Il Gruppo di Lavoro Legalità del Liceo ha infatti partecipato alla presentazione lo scorso 18 Febbraio, con la presenza del Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, la Prof.ssa Paola Severino, Vice Presidente Luiss e ideatrice dell’iniziativa, il Direttore Generale dell’Università Giovanni Lo Storto, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, il Presidente dell’ANAC Giuseppe Busia e Michelangelo Suigo, EVP-Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Inwit.

Partecipano al Progetto gli studenti con eccellenze del Liceo (partecipanti al Progetto P2) nell’ambito delle Discipline Diritto ed economia politica e Scienze Umane; saranno seguiti dai docenti del Gruppo di lavoro Legalità del Liceo, Prof.ssa Daniela Piparo e Prof.ssa Roberta Gelli. Gli incontri saranno guidati da un gruppo di sei student ambassadors della LUISS, guidati da un loro tutor (D.ssa Martina Cardone) e verteranno sulla tematica individuata dal Gruppo di lavoro

Il primo incontro, il prossimo 9 Marzo, vedrà inoltre la partecipazione del Comandante della Casa Circondariale di Opera, Amerigo Fusco. Gli altri incontri sono in programma il 24 Marzo e il 20 Aprile

Il progetto sul portale della LUISS

Progetto Legalità e merito IV edizione.pdf