Progetto "INformando"

Il progetto, attraverso i moduli previsti, punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Nel modulo REDagendo, si punta alla comprensione e alla produzione di un testo, nell'ottica del potenziamento delle competenze linguistiche.

Nel modulo TRASLagendo,  gli obiettivi sono quelli relativi alla comprensione e alla produzione di un testo, nell'ottica del potenziamento delle competenze linguistiche per gli studenti non italofoni.

METAdata punta all’acquisizione, interpretazione e produzione di dati statistici per la decodifica e interpretazione della realtà.

CREAinforma è un modulo che annovera tra i propri obiettivi quelli relativi all’acquisizione di competenze all’ideazione,strutturazione ed attivazione di un sito web.

Infine TERRITOvatorio si misura con la realtà ambientale del territorio genovese, comn le sue caratteristiche geomorfolgiche e con i rpocesi di antropizzazione avvenuti in esso