Piano scuola estate 2021

Come è noto, al fine di superare le difficoltà nell'ambito degli apprendimenti e le criticità educative derivanti dalla lunga e difficile fase della pandemia, il Ministero ha stanziato un insieme contingente di risorse (in tutto oltre 500 milioni di euro).

Oltre ai fondi del D.L.. 41, destinati alle attività di recupero degli apprendimenti (destinati prioritariamenti agli studenti con sospensione del giudizio), il Liceo Pertini ha proposto una serie di attività con l'Avviso PON 9707 (Apprendimento e socialità, per circa € 100.000) e con l'Avviso relativo al  Contrasto alla povertà ed alla emergenza educativa (per € 40.000).

Queste attività sono in partenza nelle possime settimane. Vogliono coinvolgere il maggior numero di studenti per rinforzare i loro apprendimenti e lavorare su quegi aspetti di socialitàà e accoglienza che vogliono essere la mission di questo liceo. Invitiamo pertanto a seguire le novità e le pproposte collegandosi al portale del liceo.