Pertini e i giovani, il giovane Pertini

Il 24 Febbraio 2020 si è svolto l'incontro "Pertini e i giovani - Il Giovane Pertini", nella ricrrenza del trentunesimo anniversario della scomparsa del Presidente.

All'incontro, svoltosi online, hanno partecipato oltre 100 studenti del Liceo. Dopo i saluti del Dirigente del Liceo, Alessandro Cavanna, sono intervenuti la D.ssa Ilaria CAVO, Assessore alla Cultura della Regione Liguria, il Prof. A. CLAVARINO, dirigente Ufficio 3  USR Liguria, il Prof G. RONZITTI, Presidente dell’ILSREC che ha condotto Prof.ssa S. ISETTA, docente dell’Università di Genova e figlia di Gerolamo, legale di fiducia e amico fraterno di Sandro Pertini, il Prof. U. VOLTOLINA, Presidente della Fondazione Pertini e cognato del Presidente e il Prof. G. MILAZZO, biografo di Sandro Pertini. Al termine c'è stata la possibilità per gli studenti presenti di porgere una serie di domande agli ospiti intervenuti.