Perfezionamento iscrizioni studenti delle classi prime

Dal giorno Lunedì 6 luglio al giorno Giovedì 16 luglio, è possibile procedere alle operazioni di perfezionamento delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020 – 2021 per gli studenti e le studentesse iscritti al primo anno di tutti gli indirizzi

Al fine di limitare gli accessi e le occasioni di potenziale assembramento e consentire, al contempo, un regolare e ordinato svolgimento delle operazioni, si è proceduto ad una suddivisione dei turni in giorni e in orari diversi, a seconda della lettera alfabetica del cognome.

Si ricorda che lo sportello della Segreteria didattica esclusivamente per tale operazione è aperto con i seguenti orari:

Lettera Cognome

Lunedì 6 luglio

A – B

Martedì 7 Luglio

C – D

Mercoledì 8 Luglio

E – K

Giovedì 9 Luglio

L - M

Venerdì 10 Luglio

N – R

Lunedì 13 luglio

S – Z

Martedì 14 Luglio

A - D

Mercoledì 15 Luglio

E – M

Giovedì 16 Luglio

N - Z

Come si vede, in caso di impossibilità a rispettare gli appuntamenti in prima battuta, esiste la possibilità la presenziare nella settimana successiva.

Documentazione:

In sede di perfezionamento dell’iscrizione, occorre presentare alla Segreteria didattica:

• Fotocopia codice fiscale (dello/a studente/studentessa);
  • Fotocopia Documento di identità (dei genitori);
  • 1 fotografia formato tessera dello/a studente/ssa;
  • Autocertificazione di conseguimento Diploma del I ciclo di Istruzione (si veda Allegato A);
  • Per gli studenti che non abbiano ancora compiuto 14 anni alla data di inizio delle lezioni (indicativamente il 14 Settembre 2020), dichiarazione relativa all’uscita autonoma (Allegato B);
  • Copia del versamento del contributo volontario di Euro 100,00 sul c.c.p. n. 321166 intestato a Liceo Statale Pertini o versamento tramite coordinate bancarie (IBAN IT78 K076 0101 4000 0000 0321 166). Il contributo, deliberato dal Consiglio di Istituto, comprende le spese di copertura assicurativa, il libretto delle giustificazioni, l’attivazione dell’account per il registro elettronico, il miglioramento del’offerta formativa e delle strutture tecnologiche della Scuola). Si ricorda che il versamento di questo contributo, ai fini della detraibilità fiscale, deve essere effettuato da chi beneficia della detrazione. Così per es. nella causale si specificherà “Versamento effettuato da Mario Rossi per il figlio Paolo Rossi quale “Erogazione liberale a favore del Liceo Statale Pertini finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.
  • N.B.: si raccomanda di utilizzare la dicitura grassettata di cui sopra ai fini della detraibilità fiscale ex L. 40/2007.

All’atto del perfezionamento dell’iscrizione verranno apposte le firme sul libretto scolastico.

Per gli studenti che, all’atto dell’iscrizione online, abbiano optato per la scelta di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, andrà compilato il relativo modulo (Allegato C) per indicare l’opzione scelta.

Inoltre, le famiglie sono invitate a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati (ex GDPR 679/2016 e secondo il D.Lgs. 196/2003, conosciuto come Codice Privacy) presente sul portale web della Scuola a questo indirizzo:

Allegato_A_Autodichiarazione_Diploma_I_ciclo.doc
Allegato_B_Autodichiarazione_uscita_autonoma_studente.doc