Peer to Peer

Studiare da soli o in gruppo? In gruppo, ma facendo attenzione!

Si comunica che a partire da Giovedì 10 Febbraio,

dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per la sede di Via Casotti;

dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per la sede di Corso Magenta;

dalle ore 14.30 alle ore 18.30 per la sede di Via Battisti

sarà attivo il servizio di Peer to Peer, rivolto a tutti gli studenti di ogni indirizzo iscritti al nostro Liceo e svolto in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale "Recinto Aperto".

Lo spazio della Peer Education, di pluriennale tradizione nel nostro Liceo, è gratuito ed aperto a tutti; gli studenti Peertutor aiutano nello studio in ogni disciplina, altri studenti, su richiesta di questi ultimi. Il Tutor (chi offre aiuto) e il Tutee (chi riceve aiuto), si incontreranno nell’aula della scuola adibita alla materia da studiare.

Agli studenti del secondo biennio e del quinto anno che avranno svolto in uno dei due ruoli, almeno 20 ore di attività, viene riconosciuto un attestato spendibile quale esperienza valida per l’implementazione del credito scolastico.

L'attività, si potrà svolgere in presenza secondo le disponibilità all’apertura delle tre sedi che verranno comunicate successivamente, poi 24 ore su 24 all’interno della piattaforma teams, per 365 giorni l’anno, previo appuntamento concordato tra gli studenti, all'interno del Team Peer To Peer.

Il prof. Tommaso Borella e la prof.ssa Elisabetta Battista, ideatori e promotori del progetto sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

P2P_Battisti.pdf
P2P_Magenta.pdf