Peer to Peer

Studiare da soli o in gruppo? In gruppo, ma facendo attenzione!

Si comunica che a partire da Martedì 28 Novembre nei seguenti giorni e orari riprenderà il servizio di Peer to Peer, rivolto a tutti gli studenti di ogni indirizzo iscritti al nostro Liceo presso la sede di Via Battisti e la sede di Largo Cattanei.

Per la sede di Via Battisti:

Giorni

Via Battisti

Lunedì – Martedì – Mercoledì’ – Giovedì - Venerdì

14,00 – 16,30

Per la sede di Largo Cattanei (da Mercoledì 29 Novembre)

Largo Cattanei

Lunedì – Mercoledì - Venerdì

• 14,00 – 16,30

Lo spazio della Peer Education, di pluriennale tradizione nel nostro Liceo, è gratuito ed aperto a tutti; gli studenti Peertutor aiutano nello studio in ogni disciplina, altri studenti, su richiesta di questi ultimi. Il Tutor (chi offre aiuto) e il Tutee (chi riceve aiuto), si incontreranno nell’aula della scuola adibita alla materia da studiare.

Agli studenti del secondo biennio e del quinto anno che avranno svolto il ruolo di tutor, per almeno 20 ore di attività, viene riconosciuto un attestato spendibile quale esperienza valida per l’implementazione del credito scolastico.

A breve saranno avviate le attività anche nelle sedi di Corso Magenta e di Via Casotti.

Nelle prossime settimane l'attività sarà formalmente inglobata nel Progetto "Campo Base" finanziato coi fondi del PNRR dedicati all'azione "Riduzione dei divari territoriali" (Missione 4-C1 - Investimento 1,4), e pertanto ampliata nei servizi e nell'articolazione delle opportunità.

Aggiornamento 27 Novembre:

Avvio delle attività presso la sede di Cros magenta

Lunedì – Martedì - Mercoledì – Giovedì - Venerdì

dalle ore 14,00 alle ore 16,30