PCTO a Berlino

I ragazzi della 5L hanno svolto il loro percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento presso i musei della città di Berlino a seguito dell'attività propedeutica svolta in classe dal docente di storia dell'arte in lingua inglese (CLIL).

È stata un'attività utile e formativa soprattutto in considerazione del piano di lavoro di storia previsto per il quinto anno di studi, che ha consentito agli studenti di attuare connessioni tra le conoscenze acquisite a scuola, in particolare in ambito linguistico storico e letterario, e l'esperienza diretta.

Inoltre, il viaggio ha rappresentato un'importante occasione per sviluppare capacità gestionali e organizzative in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro.