Paganini Genova Festival 2019

Per il terzo anno consecutivo il Liceo Musicale Pertini collabora con il 'Paganini Genova Festival', organizzato dall'Associazione Amici di Paganini.  Lo scorso 4 ottobre, Alex Poggi (violino) e Nicolò di Giorgi (chitarra), studenti della 3M Liceo Musicale, hanno partecipato a un evento realizzato in Collaborazione con i C.I.V e il Comune di Genova eseguendo, nel Centro storico, brani per violino e chitarra del violinista genovese. Tale iniziativa, denominata 'Genova, la città di Paganini', rientra in un più ampio programma che vuole portare la musica nei luoghi paganiniani della nostra città.
Fino al 27 Ottobre il Festival prosegue in città e in regione.
Oltre all'appuntamento inaugurale, sono moltissimi gli incontri e i concerti, cui sono invitati a partecipare gli studenti del Liceo (non solo del Liceo Musicale) all'interno dell'attività di ampliamento dell'offerta formtiva della Scuola, che porta appunto il nome di Paganini Genova Festival; la partecipazione ad un numero minimo di incontri prevede la certificazione spendibile ai fini dell'intregrazione del credito scolastico. In allegato si può trovare il programma e la comunicazione di raccolta adesioni destinata a tutti gli studenti della Scuola
PAGANINI_GENOVA_FESTIVAL_2019-IL_PROGRAMMA.pdf