Orientamenti Junior 2020

Nelle giornate del Salone Orientamenti, dal 10 al 12 Novembre, una serie di problemi tecnici ha impedito agli alunni e alle famiglie delle scuole secondarie di I grado di visitare gli stand virtuali delle scuole superiori. In tali stand virtuali si potevano incontrare a distanza i docenti e gli studenti e aver le informazioi necessarie per operare una scelta consapevole del proprio percorso futuro.

La parte del Salone Orientamenti dedicata a questa attività verrà riproposta, nelle medesime modalità e su piattaforma  saloneorientamenti.it  nei giorni 9, 10, 11 e 14 DICEMBRE.

Il Liceo S. Pertini parteciperà nuovamente all'edizione online del Salone Orientamenti Junior, destinato all’incontro tra istituti superiori e scuole secondarie di primo grado, con un apposito stand virtuale, nelle giornate del 9, 10, 11 e 14 dicembre su piattaforma  https://www.saloneorientamenti.it/homepage

L’Istituto esporrà informazioni, materiali ed iniziative riguardanti i sei Licei in cui è strutturato e vedrà la partecipazione di alcuni docenti coadiuvati da colleghi e alunni nel gestire le informazioni, tramite apposita chat, a studenti e genitori interessati.

Il programma prevede anche due webinar di presentazione dell’offerta formativa del nostro Liceo nella giornata di venerdi 11 dicembre: un incontro alle ore 11.00 destinato alle scuole e alle ore 18.00 destinato alle famiglie e agli adulti interessati.