Opera on the Sea

Qualcuno dice che "Solo il liceo Pertini può ospitare un'orchestra per le prove di un concerto nel pomeriggio del 2 Agosto". In tale periodo si pensa che le scuole siano chiuse e non si svolga nessuna attività. Non è il nostro caso. Noi ci siamo. Ed è stato emozionante sentire suonare arie e melodie di musiche senza tempo per un intero pomeriggio nella palestra della Diaz (tristemente nota per altri accadimenti).

Siamo quindi onorati ed orgogliosi di avere ospitato le prove dell'Orchestra Sinfonica Cilena de la Universidad de Concepción, che il 3 Agosto si è esibita presso il porto Antico di Genova per l'evento Opera On the Sea. L'evento è stato promosso dal Genoa International Music Youth Festival, con cui il nostro liceo svolge da anni una importante e profiocua collaborazione. Gli studenti del liceo hanno collaborato alla parte organizzativa e ad integrare l'orchestra sono presenti docenti, ex docenti, ex studenti e genitori di studenti del liceo.

Il 4 e 5 Agosto altri due concerti, a S. Margherita Ligure e ad Alessandria