Open Day della Giustizia amministrativa

La Giustizia Ammnistrativa svolge un ruolo fondamentale nel nostro Paese, anche se è poco conosciuta da chi non è un operatore nel diritto.

Lo scopo dell'Open day è avvicinare i cittadini, le imprese, le formazioni sociali e gli studenti al mondo del Consiglio di Stato, e dei Tribunali amminsitrativi regionali.

L'evento si è svolto lo scorso 18 Novembre presso la sede del Consiglio di Stato a Roma e presso i TAR della Campania e della Liguria, che si sono aperte ai cittadini.

All'evento allestito presso la sede del TAR della Liguria hanno partecipato il Dirigente e alcuni docenti e classi del Liceo Pertini. Si è trattato di una esperienza importante, anche per l'esame del processo amministrativo che è stato illustrato nel pomeriggio sotto la guida dei giudici amministrativi stessi.

Ringraziamo l'avv.to Daniela Anselmi e l'UnAA per il gradito l'invito e il personale e i giudici del TAR per la straordinaria accoglienza e per averre offerto questa insostituibile opportunità ai nostri studenti.

Sul canale You Tube è possibile visonare l'intero incontro di Genova e anche gli altri incontri presso il Consiglio di Stato a Roma e presso il TAR Campania.

VID-20191202-WA0007.mp4