On Stage

Tra le varie esperienze proposte agli studenti del liceo, quella di Giovedì 26 Maggio è stata davvero particolare. Molti sanno che grandi gruppi italiani e stranieri hanno cominciato la loro ascesa suonando in piccoli localil (il  Cavern di Liverpool per i Beatles, l'UFO Club di Londra per i Pink Floyd, per non parlare del mitico Piper di Roma per tanti artisti e autori italiani).

Grazie all'interessamento e al lavoro del Prof. Mocellin, due gruppi interamente formati da studenti deli liceo nella loro line up, hanno potuto suonare in un noto locale genovese, proponendo brani jazz classici (per il gruppo Jazz Passengers) e brani del proprio repertorio pop-rock (per il gruppo Spiritus96).

Le performance in entrambi i casi sono state di alto livello (quasi professionale a detta di molti!) riscuotendo grande successo tra i pubblico e guadagnandosi probabilemente la scrittura per una ulteriore serata. Consistente la partecipazione di studenti e docenti della scuola, che hanno potuto apprezzare il sound e i brani dei due gruppi.