Olimpiadi di Italiano. I risultati


VERSO LA FASE REGIONALE DELLE OLIMPIADI DI ITALIANO

A conclusione della fase di Istituto delle Olimpiadi di Italiano, vengono di seguito indicati gli studenti che hanno superato la selezione per la fase regionale che avrà luogo in data 11 Marzo 2020:

CATEGORIA JUNIOR

1.

Rebecca

Ansaldo

2H

2.

Lorenzo

Figus

1K

3.

Ilenia

Garofalo

1D

 

CATEGORIA SENIORo

1.

Beatrice Ludovica

Fiore

4A

2.

Elena

Tamborra

4E

3.

Anna

Pittaluga

5D

 

I nostri studenti semifinalisti hanno ottenuto tutti un ottimo punteggio.

Con grande orgoglio, dunque, li ringraziamo per aver affrontato la prova con serietà ed impegno, accettando di mettersi in gioco. Ma il nostro ringraziamento si deve necessariamente estendere a tutti gli studenti che hanno accolto la proposta, partecipando con entusiasmo e convinzione, con serietà e con l’allegra spontaneità della giovinezza, con gioia e con simpatica birboneria.

Un sentito ringraziamento ai docenti che hanno accompagnato gli studenti nei tre plessi alla preparazione della prova di Istituto: la prof.ssa Manuela Mariani e la prof.ssa Eliana Piccardi per la sede di via Cesare Battisti; la prof.ssa Chiara Bruzzone e la prof.ssa Elena Larizza per la sede di Corso Magenta; il prof. Simone Patrucco e il prof. Luca Villani per sede di Via Casotti.

Un altrettanto sincero ringraziamento ai docenti che hanno agevolato gli spostamenti degli studenti dai vari plessi, consentendo loro di partecipare alla gara: la prof. Erika Locicero, la prof.ssa Silvia Geraci, la prof.ssa Elena Balzani, la prof.ssa Barzaghi e il prof. Alessandro Raso. Un particolare ringraziamento anche alla prof.ssa Rossana Graziano che ha seguito con grande professionalità tutta la fase di Istituto delle Olimpiadi.

I semifinalisti, che svolgeranno la prova il giorno 5 Marzo, avranno la possibilità di svolgere esercitazioni guidate con le prof. Chiara Bruzzone e Angela M. Straffalaci presso la sede di Corso Magenta. Date e orari verranno forniti con prossime comunicazioni.