Olimpiadi di economia e finanza. Finali nazionali

Si sono svolte a Trieste nei giorni 22 e 23 maggio scorso, le finali nazionali della I edizione delle Olimpiadi di Economia e finanza. Hanno partecipato come finalisti gli studenti che avevano superato le prove di selezione a livello di istituto e, successivamente, a livello regionale.

I risultati e le classifiche sono disponibili a questo indirizzo: https://www.olimpiadi-economiaefinanza.it/i_finalisti/

Per la Liguria e in rappresentanza del nsotro liceo ha partecipato Giada Montenegro (3G) vincitrice della fase regionale che, con una bellissima prova (le domande erano molto impegnative e difficili) ha sfiorato la vittoria e il podio.

Una soddisfazione particolare per Giada è stata comunque l'aver proposto la frase più bella e significativa, utlizzata come manifesto per la presentazione dell'intera manifestazione: "Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo" Eppure non esiste cambiamento di cui essere protagonisti e/o artefici che non implichi una conoscenza approfondita di ciò che ci circonda.

Complimenti a Giada e a tutti gli studenti partecipanti del nostro liceo (la scuola d'Italia con il maggior numero di partecipanti!) e alle Prof.sse Federica Lo Forte e Daniela Spani che hanno coordinato tutto il lavoro.