Olimpiadi di Economia e finanza

Sarà Giada Montenegro (3G LES) a rappresentare i licei economico-sociali della Ligura e il Liceo Pertini nelle finali nazionali della I edizione delle Olimpiadi di Economia e finanza, che si svolgeranno a Trieste i prossimi 22 e 23 Maggio.
Giada, che concorre per la categoria senior (studenti del secondo biennio) nelle fasi regionali ha totalizzato il secondo punteggio a livello nazionale e si disputerà il titolo con altri 4 concorrenti provenienti da altre regioni.

Il Liceo Pertini ha puntato molto, grazie soprattutto al lavoro delle docenti Federica Lo Forte e Daniela Spani, su queste nuove Olimpiadi.
A livello ligure è stata la scuola con il più alto numero di partecipanti (oltre cinquanta alla fase di istituto). Alla fase regionale il nostro liceo ha portato ben 3 finalisti nella categoria junior e 4 nella categoria senior.

In quest'ultima categoria anche Francesca Negri e Giulia Dellacha hanno ottenuto ottimi punteggi, e se non fosse per lo sbarramento di un solo posto per regione, avrebbero certamente potuto partecipare alla finale nazionale, avendo ottenuto punteggi più alti di due finalisti.

Nel complimentarci con Giada e nell'augurarle un ottimo risultato in sede di finale nazionale, ringraziamo il Dipartimento di Diritto ed Economia per l'eccellente lavoro svolto con gli studenti a livello di preparazione e di motivazione.