Notte prima degli esami

Riproponiamo anche quest'anno questo piccolo pensiero. Lo facciamo ogni anno, non per scaramanzia, ma perché l'augurio del grande Uomo cui è intitolato il nostro liceo valga per tutti i nostri studenti che si accingono ad affrontare le prove

Sono 264 gli studenti candidati interni che, da domani, 19 Giugno, affronteranno prima le prove scritte e poi i colloqui dell'Esame di Stato 2024 suddivisi nelle 6 commissioni operanti. Ad ognuno di loro va il pensiero di tutto il Liceo Pertini. Per loro si completa, speriamo in modo soddisfacente e gratificante, un percorso di 5 anni nella nostra Scuola.

Ci piace riportare le considerazioni già espresse in passato. Sono arrivati che erano poco più che ragazzini e ragazzine; ora, diventati uomini e donne, concludono il loro percorso. Lo concludono anche quest'anno, con questo Esame di Stato (non si chiama più maturità, per piacere!) che torna alla sua dimensione completa, prevista dalla legge. Raccomandazioni, consigli, suggerimenti, protocolli di comportamento,  sono stati abbondantemente elaborati e interiorizzati. Ora tocca a loro. E gli rivolgiamo nuovamente i migliori auspici anche quest'anno con la voce del Presidente cui la loro scuola e dedicata, tramite un simpatico e benaugurante disegno di Andrea Pazienza.

A proposito, negli anni scorsi l'auspicio ha funzionato molto bene.....

WE CAN WORK IT OUT!