Notte Bianca dei Licei Economico sociali

Risultati immagini per Liceo economico sociale logo

Il giorno Venerdì 25 Ottobre si svolgerà in tutta Italia la quarta edizione della Notte dei LES. In tutti i Licei Economico sociali si svolgono laboratori, workshop, animazioni e spettacoli per promuovere i temi dell’economia, dell’educazione civica e finanziaria, per informare i cittadini su come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e della propria famiglia, nonché capire come educare i più piccoli, approfondendo i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza. Il progetto prevede che ciascun istituto personalizzi la serata con le proprie iniziative sul tema dato ogni anno, tenendo ferma la scelta comune di coinvolgere soprattutto gli studenti, che devono essere i veri protagonisti dell’evento.

Le scuole aderenti alla Rete LES Liguria partecipano con diverse iniziative alla Notte Bianca.

Riportiamo in allegato le manifestazioni che si svogono presso:

Liceo statale Piero Gobetti di Genova: L'impresa tra profitto ed etica

Liceo Maria Ausiliatrice di GenovaCultura e sviluppo economico

Liceo Marconi Delpino di Chiavari: La festa del LES

Liceo Statale Giuseppe Mazzini di la Spezia: La settimana di educazione economico - finanziaria

Istituto I.S. Firpo Buonarroti di Genova: Cultura motore dell'economia

Liceo statale Sandro pertini di Genova: Money it's a hit!

Liceo_Mazzini_Settimana_Economico_finanziaria.pdf
Liceo_Pertini_Money_it's_a_hit.pdf