Musicalmente parlando - Bob Callero

Callero_2

Chi ha già sperimentato e sperimenta la canizie, avrà sicuramente fra i suoi ricordi, perennemente rinnovati, le canzoni di Lucio Battisti. Tra queste, sicuramente vi è Il nostro caro angelo, dall'album omonimo del 1973 che iniziava con una introduzione al basso elettrico che ti resta dentro per tutta la vita. Quel basso era suonato da Bob Callero, che negli anni successivi collaborerà con altri grandi artisti, da Patty Pravo ad Anna Oxa, da Eugenio Finardi a Fausot Leali, oltre ai gruppi come Osage dove ha militato anche Franco Battiato.

Bob Callero è stato il primo ospite della rassegna annuale Musicalmente parlando. Lo scorso 2 Febbraio ha incontrato 80 studenti del Liceo Musicale in una lunga conversazione intramezzata da interventi musicali con gli studenti e con lo stick bass, strumento di cui Bob è stato ed è uno dei più importanti esponenti a livello internazionale.

Un bellissimo incontro quindi, che ha ripercorso non solo più 50 anni di musica, ma ha affrontato la situazione musicale odierna, con le sue luci e le sue ombre, con le sue potenzialità e i suoi limiti. Soffermarsi su queste tematiche con un grande artista musicale come Bob Callero ha un quid in più; è una occasione di formazione ed orientamento insostituibile per gli studenti.

Grazie a Bob per la sua presenza e il suo contributo.