Musicalmente parlando

"Musicalmente parlando" è un ciclo di incontri nato 4 anni orsono, con lo scopo di conforntarsi con esperienze musicali dal punto di vista esecutivo, culturale e professionale, anche tramite l'incontro in opresenza con professionisti del mondo della musica. Dopo i primi 3 incontri dell'anno 2017 - 2018, nel 2018 - 2019 il ciclo dei 10 incontri è stato completo. Tra gli ospiti, Paolo Fresu, Kevin Zhu, Andrea Pozza, Mauro Colangelo, Alberto Parodi, Andrea Bacchetti, Roberto Tagliamacco, Renato Tortarolo, Enrica Corsi, Claudio Fassone.

Negli ultimi due anni l'attività è stata fortemente penalizzata dall'emergenza legata alla pandemia. All'inizio del 2020 è statop possibile organizzare solo 3 incontri prima del lockdown (ancora Kevin Zhu, Dany Franchi e Rodolfo Cervetto), mentre nel 2020-2021 si è preferito sospendere.

Ora gli incontri ripartono. In questo primo appuntamento gli ospiti sono lontani e irraggiungibili. Ma ne vale la pena. Spieghiamo il perché.

Tra il 4 e il 6 Ottobre 1971 si svolgevano nell'anfiteatro vuoto di Pompei le riprese del film di Adrian Maben "Pink Floyd - Live at Pompei". A 50 anni esatti da quell'evento vogliamo esaminare i fatti, la musica, le curiosità di un evento precursore dei video musicali.

L'appuntamento per gli studenti è mercoledì 6 Ottobre alle ore 16,30 nell'Aula riunioni di Via Battisti. L'accesso è limitato a 20 persone previa prenotazione all'indirizzo mail segnalato nella Circolare 112