Musicalmente parlando - Dany Franchi


Prosegue il terzo anno del ciclo di incontri Musicalmente parlando, dedicato a personaggi e interpreti del mondo della musica. Dopo il ritorno di Kevin Zhu, lo scorso 30 Gennaio, il prossimo 17 Febbraio sarà ospite del Liceo Dany Franchi, attualmente considerato uno dei nuovi talenti più interessanti nel panorama Blues internazionale.

Ha all’attivo tre dischi due dei quali completamente prodotti negli Stati Uniti. Nel 2016 viene scelto per partecipare all’"International Blues Challenge" di Memphis Tennessee e nello stesso anno è l’unico italiano ad esibirsi al “Dallas International Guitar Festival” in Texas.

Nel 2017 Dany vola a Austin, Texas e registra il suo ultimo disco “Problem Child” prodotto dalla leggenda della chitarra Blues texana Anson Funderburgh. Il disco raggiunge il quarto posto nella famosa classifica americana "Billboard Blues Chart”. All’uscita del disco seguono tour negli USA e in Europa che portano Dany ad esibirsi nei festival più prestigiosi e a dividere il palco con i più grandi nomi del genere tra cui Kim Wilson & The Fabulous Thunderbirds e Ronnie Earl