M'illumino di meno 2024. No borders

M'illumino_di_meno_2024_1

Nell’ambito della sensibilizzazione ai temi della sostenibilità e del risparmio delle risorse, a cominciare da quelle energetiche, il nostro Liceo aderisce all’iniziativa nazionale in oggetto in programma il prossimo 16 Febbraio

Docenti e studenti sono invitati a proporre iniziative, da svolgere a casa e all’interno dell’ambito scolastico, sul cambiamento climatico e sul risparmio energetico.

I temi su cui i docenti, con particolare riferimento ai docenti di Scienze naturali, ma non solo, sono invitati a sviluppare riflessioni ed attività con gli studenti sono i seguenti:

1. la promozione di azioni che ciascuno può mettere in atto nella propria vita quotidiana per ridurre l'impatto sull'ambiente; sul sito RAI è consultabile il Decalogo con 10 semplici accorgimenti e comportamenti corretti per rendere più sostenibile la nostra vita;
  2. l'adesione alla campagna "M'illumino di meno" 2024, che quest'anno è incentrato sulla diffusione globale della sostenibilità e del risparmio energetico.
  3. l’approfondimento in classe su come si possa generare energia da fonti alternative.