Laboratorio riqualificazione spazi

Si dice che, di solito, le scuole siano posti brutti, in genere anonimi e malcurati. Questo attiene soprattutto alle scuole secondarie di II grado (le scuole dell'infanzia e le primarie già da tempo hanno attivato una particolare sensibilità nel rendere gli spazi più accoglienti). Tra le attività svolte quest'anno segnaliamo un piccolo contributo proveniente da questo laboratorio, coordinato dalla Prof.ssa Francesca Salvetti, che ha messo a disposzione le sue competenze in tale ambito. Si sono appena conclusi i cantieri nella sede di Via Battisti (saranno riaperti tra qualche settimana per Via Casotti e Corso Magenta, per poi , si spera, essere riproposti nel prossimo anni scolastico. Un nutrito gruppo di studenti e studentesse ha lavorato dapprima sulla teoria e poi sulla pratica. Al di là delle realizzazioni che, come detto, ci si augura di implementare in futuro, vorremmo segnalare il processo che è sotteso a questa attività. Il lavorare e il costruire insieme qualcosa di bello anche nella scuola e per la scuola. Questo è quello che conta più di tutto.