La Storia in Piazza

Nella costellazione di incontri della bellissima  manifestazione che si è svolta a Palazzo Ducale dal 4 al 7 Aprile scorsi, segnaliamo l'incontro tenutosi la sera di Venerdì 5.

Alla prolusione di Renato Tortarolo, storico e giornalista musicale del Secolo XIX, hanno preso parte anche due studenti del Liceo Pertini, Sofia Bregu ed Elisa Picollo della classe 2E LES, che, sotto il coordinamento del prof. Mauro Muti, assieme ad altri studenti di scuole genovesi hanno letto brani e passaggi di quel momento che, come dice il titolo dell'intervento segna forse la fine dell'utopia.

Renato Tortarolo ha collaborato quest'anno con diverse classi del nostro liceo per il progetto della Regione Liguria "Cantautori nelle scuole", e  al termine dell'intervento si è complimentato con le nostre due alunne " che hanno fatto una splendida figura allo spettacolo su Woodstock.

Volevo anche segnalare la passione e la dedizione del professor Muti in tutti gli incontri che abbiamo avuto a scuola e in questa occasione". E noi, ovviamente, con il prof. Muti, ringraziamo Renato Tortarolo per aver dato ai nostri alunni la possibilità di compiere questa bella esperienza.