Iscrizioni alle classi prime a.s. 2021-2022

Aggiornamento 23 Gennaio:

Ultimi giorni per le iscrizioni che si chiudono lunedì 25 Gennaio.

Non è una colpa essere indecisi: l'attuale situazione non ha permesso di presentare in modo adeguato e in presenza le sedi, l'offerta formativa e le attività. Anche in questo fine settimana e lunedì 25 è possibile scrivere all'indirizo info@liceopertini.edu.it per avere informazioni

Ricordiamo ancora una volta l'offerta formativa del Liceo Pertini

- Liceo delle Scienze Umane (lingua straniera: Inglese)

- Liceo Economico Sociale (lingua straniera inglese: seconda lingua, a scelta, spagnolo, francese - Esabac, tedesco)

- Liceo Linguistico (lingue straniere: inglese, francese - Esabac, spagnolo, cinese, giapponese, arabo)

- Liceo Musicale e coreutico - sezione musicale. (Seconda lingua inglese). Due strumenti di cui i pirmo individuato dallo studente

Anche per il prossimo anno scolastico, le iscrizioni alle classi prime (destinate quindi agli alunni che attualmente frequentano le classi terze delle scuole secondarie di I grado) si svolgono online.

Le iscrizioni vanno presentate sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/

dalle ore 8,00 del 4 Gennaio alle ore 20,00 del 25 Gennaio.

Per procedere occorre registrarsi (le registrazioni sono già attive dallo scorso 19 Dicembre) e poi compilare la domanda di iscrizione.

Per il Liceo statale Sandro Pertini il codice scuola (per tutte le sedi presenti nel Comune di Genova) è il seguente:

GEPM04000P

(solo per la sede di Torriglia, il codice è GEPM04001Q). In ogni caso è possibile reperire il codice (assieme ad altre informazioni) anche sul portale Scuola in chiaro.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto. La Scuola ha predisposto un modello ad hoc in cui è possibile inserire la scelta della sede, le lingue studiate e le varie opzioni dell'offerta fomativa.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022. Tale scelta è necessaria per gli studenti che si iscrivono all'indirizzo musicale che devono svolgere una prova attitudinale (possono indicare anche un altro indirizzo di studio di questa scuola).

Il Liceo Pertini mette a disposizione un servizio di supporto per la compilazione della domanda alle famiglie che avessero difficoltà nella strumentazione informatica nei giorni di

Martedì 12 Gennaio

Giovedì 14 Gennaio

Martedì 19 Gennaio

Giovedì 21 Gennaio

dalle ore 14,30 alle ore 16,30

Per prenotare questo servizio telefonare ai numeri 010313824 - 010315428 (è anche possibile scrivere a didattica@liceopertini.edu.it).

Si ricorda che nei giorni 8, 9 e 10 Gennaio è possibile visitare la scuola su appuntamento in occasione degli Opne Day (a questa pagina il dettaglio). É anche possibile visitare i locali e conferire con i docenti

Per ogni altra richiesta o necessità è sempre possibile scrivere all'indirizzo info@liceopertini.edu.it

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0020651.12-11-2020.pdf
ALL 1_LICEI.pdf