#ioleggoperchè

IOLEGGOPERCHÉ - Scuole iscritte a #ioleggoperché 2021

#ioleggoperché è una iniziativa a livello nazionale che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. Ogni anno vengono organizzate iniziative per favorire questo obiettivo.

Quest'anno la classe 3D, con il coordinamento del Prof. Andrea Bagossi, parteciperà al contet presso la Libreria del Porto Antico dove, venerdì 26 alle ore 15,30 gli studenti leggeranno alcuni brani tratti da celebri opere di narrativa nazionale e internazionale selezionate da loro e rielaborate in chiave personale.

Il nostro liceo ha aderito al progetto “Ioleggoperché”, un’iniziativa inserita tra le attività dell’Area 5 (Attività culturali) del Piano dell’Offerta Formativa, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

La scuola è gemellata con alcune librerie del territorio, presso le quali sarà possibile, entro domenica 28 novembre 2021, acquistare libri da donare alle biblioteche delle nostre sedi.