Invito a Teatro Stabilizziamoci

Una volta si chiamava Teatro Stabile. Da qui il nome del progetto. Da alcuni anni il nome del teatro è cambiato (alla Corte e al Duse si è unitp anche il Teatro Modena), ma il nome dell'attività è rimasta tale. Alcuni anni orsono ben 220 studenti avevano partecipato alla stagione con l'abbonamento per il percorso di 5 spettacoli. In questi anni migliaia di studenti del liceo hanno partecipato a decine di spettacoli.

Poi è arrivato il Covid. La stagione 2019 - 2020 che si interrompe bruscamente; quella 2020 - 2021 che non inizia neppure. Quest'anno il Teatro Nazionale però riprende le attività e viene incontro al liceo. Ripartimo allora con "Stabilizziamoci", con un numero di spettacoli ridotto e un gruppetto di studenti che rinnova la passione. I numeri poi verranno. Ora l'importante è che ricominci la passione e l'interesse. Non solo partecipazione a spettacoli, ma questionari, ricerche, incontri. Come tutte le attività di questo liceo.

Un ringraziamento particolare va al Prof. Tommaso Borella e alla Prof.ssa Elisabetta Battista che i stanno prodigando per fare ripartire l'attività.