INformando

Si chiamano TraslAGENDO, MetaDATA, CREAinforma e TERRITOvatorio i quattro moduli del Progetto INformando che sono partiti in queste prime settimane del 2021. Queste attività completano quelle dell'a.s. 2019 - 2020 quando si realizzò il modulo RedAGENDO.

L’avviso 1953, da cui ha tratto i finanziamenti il Progetto INformando, punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Tramite le attività progettate e condotte dai Proff. Elena La Rizza, Elisabetta Battista e Fabio Fabbri, in qualità di esperti e tutor, si persegue l’obiettivo di rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico. Oltre 60 studenti si cimentano con le attività (anche il sabato!!!)

Buon lavoro!