Incontri con le scrittrici e con gli scrittori

Il settimo incontro della rassegna “Incontri con gli scrittori” è programmato per Mercoledì 25 marzo nell’Aula magna della sede di Via Battisti dalle 16.00 alle 17.30.
Emanuele Dabbono presenterà “Gli spaesati”.
Una settimana a Natale ’77 alla casa di cure psichiatriche Pratozanino, sulle alture genovesi, quando Paul Ramon, un eccentrico quanto acuto paziente bloccato su una sedia a rotelle, pensa che la sua permanenza lì possa bastare. L’arrivo in struttura della ribelle Giovanna cambierà totalmente gli equilibri tra i pazienti che Paul definisce la banda degli Spaesati. Avrà bisogno dell’aiuto di ognuno di loro per scoprire che c’è un tempo per il coraggio e un tempo per l’amore.
Emanuele Dabbono è cantautore e autore per Tiziano Ferro di “Incanto” (2x platino) “Il Conforto” (3xplatino), “Lento / veloce” (2xplatino), “Valore assoluto” (platino), “Buona (cattiva) sorte” (oro). Premio della critica Castrocaro, Vincitore del Cornetto Free Music Festival, Premio Teatro contro ogni barriera, Premio nazionale poesia San Domenichino, Premio Castrum d’Argento, Ligure Illustre 2017, Premio “Un autore per la musica italiana” Varigotti Festival 2018. All’attivo ha 5 album, 2 libri e un tour di 9 date negli U.S.A.
